Giulio Carpi ad Albenga per rendere creativa la catechesi
08/01/2020
La diocesi di Albenga chiama a raccolta i propri catechisti ed educatori per un intervento formativo volto a fornire nuovi strumenti e metodologie che rendano la catechesi creativa, coinvolgente ed entusiasmante.
Sarà Giulio Carpi a guidare, il 18 Ottobre presso il Seminario di Albenga, un intervento formativo rivolto a un’ottantina di catechisti ed educatori.
Obiettivo dell’incontro sarà quello di arricchire, con nuovi e rinnovati “ferri del mestiere”, la cassetta degli attrezzi di chi si occupa di catechesi ed educazione all’interno della diocesi: si tratterà, come prevede lo stile Creativ, di un incontro dinamico in cui i discenti si metteranno in gioco applicando immediatamente quanto appreso.
I partecipanti impareranno a programmare e gestire un incontro catechistico, a renderlo entusiasmante e a trasmettere, in modo efficace e “attraente”, il messaggio evangelico.
Si tratta del primo di una serie di eventi di formazione che vedranno CreativFormazione protagonista volti a rinnovare, nel solco del magistero, le metodologie didattiche di chi, quotidianamente, trasmette e nutre la fede di bambini e ragazzi.