Privacy Policy - Informativa breve

Questo sito utilizza i cookie tecnici e di terze parti per consentire una migliore navigazione. Se si continua a navigare sul presente sito, si accettano i cookie. Continua.

(Per visualizzare l'informativa completa Clicca qui)

Annulla

Vai al contenuto
Vai al menu di navigazione

Ti trovi in: Home > Archivio News > Anche i media statunitensi puntano i propri riflettori sulla Scuola di Management Pastorale

Anche i media statunitensi puntano i propri riflettori sulla Scuola di Management Pastorale

05/03/2015

L'attenzione che gravita attorno alla Scuola di Management Pastorale è molto alta e anche oltre oceano si sono accorti dell'unicità che contraddistingue questo percorso formativo: Bloomberg, il Chicago Tribune e il Democrat Gazette hanno spinto le loro attenzioni fino alla Pontificia Università Lateranese e hanno scritto di noi.

La Scuola di alta formazione in Management Pastorale ha attirato l'attenzione internazionale grazie all'unicità della proposta formativa che, al momento, è possibile trovare presso la Pontificia Università Lateranense: non solo la stampa nazionale e di settore ha posato il proprio sguardo sul corso diretto da Giulio Carpi, ma anche alcune testate estere di pregio.

Anche un colosso come Bloomberg,  multinazionale nel settore dei mass media con sede a New York e filiali in tutto il mondo che nel corso degli anni è cresciuta creando un servizio mondiale di news che comprende TV, agenzia stampa, radio, internet e pubblicazioni editoriali, ha deciso di dedicare uno spazio alla Scuola di Alta Formazione in Management Pastorale con un articolo dal titolo "The Pope's Vatican Cleanup Is Sending the Clergy to Management School".

Cliccando sull'immagine sottostante accederete direttamente alla pagina web e al video che contiene un'intervista al direttore Giulio Carpi, al corsista don Massimo Cavallo ed al Magnifico Rettore della Pontificia Università Lateranense S.E. Mons dal Covolo.

 

 

 

Il primo giornale per diffusione nell'area metropolitane di Chicago e nel Midwest degli Stati Uniti, il Chicago Tribune, ha immediatamente rilanciato la notizia nelle sue pagine online.

 

Cliccando sul banner si accederà direttamente all'articolo.

 

L'articolo di Bloomberg è stato ripreso anche da uno dei giornali più antichi degli Stati Uniti, il Democrat Gazette dell'Arkansas fondato nel 1819, fornendo ulteriore visibilità al progetto della Scuola che, a questo punto, potrebbe vedere la germinazione di progetti omologhi anche al di fuori dei confini nazionali. 

 

Cliccando sul banner si accederà direttamente all'articolo.

 

Lunedì 16 Febbraio la giornalista francese Virginie Riva, corrispondente da Roma per Europe 1, ha seguito le lezioni e documentato ogni momento del master al fine di portare anche oltralpe una testimonianza della straordinaria esperienza che per quindici mesi accompagnerà i corsisti alla scoperta del management riletto e ricalibrato per le esigenze del mondo cattolico.

 

(Il direttore del corso Giulio Carpi intervistato da Bloomberg)

Ricerca

Sezioni

I siti di creativ:

  • Creativ - il network delle idee
  • Iecr
  • animaeventi
  • creativ sociale
  • creativ menti
  • creativ educare
  • creativ formazione