L'Istituto Europeo delle Creatività sta sbarcando in Grecia
14/11/2013
L'Istituto Europeo delle Creatività ha attirato l'attenzione di potenziali partners greci: i vertici della nostra cooperativa sono in questi giorni ad Atene e Syros perché contattata da diverse realtà elleniche per attivare alcuni master IECR ed una sede locale
La crisi non frena la voglia della Grecia di crescere a aggiornarsi.
Cogliendo l'occasione della tre giorni di formazione che si terrà a Syros, capoluogo amministrativo delle isole Cicladi, il presidente di Creativ Giulio Carpi inconterà diverse realtà che hanno contattato la nostra società con l'obiettivo di attivare alcuni master in territorio greco.
E' infatti ricca l'agenda di appuntamenti che segneranno le tappe di questo viaggio nella culla della filosofia occidentale: il dott. Carpi incontrerà Marco Midolo, primo segretario dell'ambasciata Italiana ad Atene, i responsabili dell'Istituto Italiano per la Cultura in Grecia, alcuni industriali interessati al progetto e il patriarca della Chiesa Cattolica greca S. E. Monsignor Francesco Papamanolis.
Fulcro degli incontri sarà un progetto internazionale di Ecumenismo e nuove stare per il turismo formativo; a far puntare l'attenzione sullo IECR è stata la sua assoluta discontinuità rispetto ai metodi convenzionali, l'istituto Europeo delle Creatività è infatti un ente di ricerca e formazione sui temi della creatività e dell'innovazione, in campo educativo e aziendali propone un suo specifico format formativo in grado di caratterizzare le sue offerte, distinguendole da quelle di qualsiasi altra agenzia formativa e segue l’approccio sistemico del CREATIVE LEARNING METHOD coerentemente con l’obiettivo di sviluppare le creatività presenti nella persona.
(Giulio Carpi e Monsignor Francesco Papamanolis)