Perle di bellezza al festival: davanti all’estasi del Bernini con suor Anna Nobili; insieme al Mosè di Michelangelo con i migranti e Gigi De Palo
03/03/2017
Le serate del Festival Internazionale della Creatività nel Management Pastorale saranno animate da due eventi in grado di accompagnare il pubblico in un viaggio fatto di danza, riflessione e fede.
Clicca sul banne e vai alla sezione del sito dedicata
Perle di bellezza : due eventi in due chiese nelle quali i corsisti potranno toccare e fare esperienza della bellezza. Suggestionati da un autore di arte del passato (Bernini e Michelangelo) potranno godere l'arte di comunicare oggi la bellezza di un bene fatto bene (musical e spettacolo di danza) e potranno quindi ascoltare una testimonianza di chi quel bene e quella bellezza sta provando ad incarnarla nella propria vita (Il Presidente Forum delle Famiglie, Centri di accoglienza Roma)
Giovedì 23 Marzo, alle 21:15, suor Anna Nobili proporrà lo spettacolo dal titolo “Il Coraggio di dare”: gli spettatori, attraverso l’arte della danza, saranno accompagnati alla scoperta della bellezza dell’affidarsi a Dio.
Suor Anna Nobili è una ballerina e coreografa nata a Milano nel 1970: prima di prendere i voti, nel 1993, ha partecipato, come ballerina professionista, a numerosi concerti, spettacoli teatrali e show televisivi.
È fondatrice della scuola di danza cristiana HolyDance e della compagnia Compagnia Agape aperta ad accogliere tutti i Danzatori professionisti cristiani che desiderano dare lode a Dio, danzando.
L’evento si terrà presso la chiesa di Santa Maria della Vittoria di via XX Settembre: le coreografie di suor Anna si terranno d’innanzi al capolavoro del Bernini “Transverberazione di Santa Teresa d’Avila”.
Venerdì 24 Marzo, sempre alle 21:15, sarà invece la volta del Musical “Nel mare ci sono i coccodrilli” tratto da un libro di Fabio Geda realizzato dalla compagnia del Kintsugi | Associazione ONLUS Sefiroth: lo spettacolo parla del viaggio di Enaiatollah, un profugo bambino, attraverso il deserto, le montagna e il mare alla ricerca della serenità che i Talebani hanno rubato alla sua vita.
Allo spettacolo parteciperà anche Gigi de Palo, presidente del forum nazionale delle Famiglie ed ex Assessore alla Famiglia, alla Scuola e ai Giovani di Roma Capitale.
L’evento si terrà presso la Basilica di San Pietro in Vincoli situata presso il Rione Monti: la chiesa ospita il Mosè di Michelangelo, una delle più grandi opere della scultura rinascimentale.