Privacy Policy - Informativa breve

Questo sito utilizza i cookie tecnici e di terze parti per consentire una migliore navigazione. Se si continua a navigare sul presente sito, si accettano i cookie. Continua.

(Per visualizzare l'informativa completa Clicca qui)

Annulla

Vai al contenuto
Vai al menu di navigazione

Ti trovi in: Home > Training

Training

 

Itinerari formativi e training volti alla misurazione, attivazione e allenamento delle abilità creative.

 

Riconoscere

Una fase di rilevazione iniziale delle abilità creative e delle skills professionali attraverso una speciale valutazione che consiste in un vero e proprio processo laboratoriale: test e attività da effettuare individualmente e in gruppo, con forti legami volti a mettere in atto delle specifiche dinamiche cognitive e comportamentali, da valutare immediatamente.

 

L’obiettivo è identificare e valorizzare il patrimonio creativo delle persone e delle organizzazioni, valutando ciascuna delle 5 creatività complesse attraverso degli appositi indicatori.

 

 

La rappresentazione mostra come ogni campo sia

in relazione agli altri e sia misurabile attraverso

degli indicatori progressivi chiamati vettori.

Attraverso questo training si otterrà una

rappresentazione, chiamata COSTELLAZIONE,

che ci permetterà di fotografare la potenza dei

singoli campi delle creatività complesse e di

definire specifici profili di creatività.


 

SVILUPPARE


 

Consiste nello sperimentarsi, nel mettersi in gioco come singoli e come gruppo, rendendosi allenabili ad un incremento di energia, vitalità,partecipazione, visione, assunzione di responsabilità, apertura mentale, una cultura orientata al positivo. 
Vuol dire valorizzare le persone per farle crescere sia come individui che come professionisti che amano il proprio lavoro facendolo con impegno e passione.

Buona parte delle esperienze saranno dei veri e propri compiti di realtà: situazioni sfidanti, problematiche complesse e nuove, quanto più possibile vicine al mondo reale, da risolvere utilizzando conoscenze e abilità già acquisite per potenziarle e favorendone l’acquisizione di nuove. Saranno prove altamente coinvolgenti, emozionanti e divertenti fatte in contesti e ambiti di riferimento in parte diversi da quelli della pratica quotidiana.

Rispetto all’obiettivo individuale o di gruppo da raggiungere, definiamo un percorso di miglioramento, un programma personalizzato di allenamento e azione sulle abilità creative da colmare, potenziare, esprimere.
Verrà stabilito un apposito sistema di indicatori che ci permetterà di valutare progressi e risultati.

Ricerca

Articoli correlati

I siti di creativ:

  • Creativ - il network delle idee
  • Iecr
  • animaeventi
  • creativ sociale
  • creativ menti
  • creativ educare
  • creativ formazione